Stadio Lego Manchester: una chicca contro la quarantena

Lo Stadio Lego Manchester United è una replica perfetta dell’Old Trafford e un regalo agli amanti sportivi della Lego. Sperando che sia il primo di una lunga serie!

E’ uscito a metà gennaio l’ultimo capolavoro dell’azienda l’ultimo capolavoro dell’azienda danese: lo Stadio Lego Manchester, una rivisitazione in miniatura del leggendario Old Trafford, la dimora dei Red Devils. Si tratta di un prodotto inserito nell’area Creator Expert, quindi apparentemente dedicato agli esperti Lego. Siamo sicuri però, che anche i meno pratici faranno di tutto per accaparrarsi questa memorabilia.

Old Trafford Lego

Stadio Lego Manchester: riproduzione reale

Ciò che impressiona in questa nuova chicca firmata Lego è la riproduzione praticamente reale dell’Old Trafford. La struttura esterna riprende l’opera ingegneristica dello stadio e le tribune interne replicano passo passo le suddivisioni interne. Quindi troviamo la storica Stretford End, calda e passionevole come in realtà. Si tratta dell’area stadio da sempre dedicata alla working class, tifo vero.

L’area Sir Alex Ferguson

Non poteva mancare anche la tribuna centrale, dove campeggia la scritta Sir Alex Ferguson Stand. Ma l’omaggio alla realtà non si ferma qui, visto che è ovviamente presente anche il Bobby Charlton stand. Immancabili anche i tabelloni dei risultati e un’infinità di piccoli particolari che restituiscono l’unica atmosfera dell’Old Trafford.

stadio Lego Manchester

Stadio Lego Manchester: dove trovarlo

Non ci sono ancora molte copie di questo fantastico prototipo Lego in commercio, ovviamente nel mondo anglosassone i tifosi dei Red Devils ne hanno fatto incetta fin da subito. Mai si era vista una versione così fedele all’originale, men che meno all’interno del mondo Lego.

Per acquistare questa favolosa miniatura è comunque possibile accedere a questo link Amazon. Il costo attuale è di circa 322,00 euro, escluse le spese di spedizione vicine ai 12,00 euro. Per gli appassionati di calcio inglese è probabilmente l’occasione giusta per superare questi mesi di quarantena in tutta felicità!

Condividi