Le migliori repliche della maglia DDR

Le migliori repliche della maglia delle DDR. Da quella utilizzata al Mondiale del 74 all’ultima prima della caduta del muro di Berlino.

Se amate il calcio 3Retro è un sito che dovrebbe entrare a far parte della vostra vita al più presto. Qui potrete trovare le migliori repliche di divise storiche, principalmente della Premier League ma anche di altri club europei e italiani, come Milan, Inter e Juventus. Oltre a tutto questo ben di Dio compaiono anche alcune repliche di maglie internazionali di importanza capitale nel mondo calcistico. Come quella dell’Unione Sovietica oppure Argentina, Brasile e Olanda. Insomma un vero e proprio shop pieno di divise straordinarie e riproposizioni fedelissime agli originali. Come le migliori repliche della maglia DDR.

Bransch e Beckembauer
Bransch e Beckembauer

REPLICA MAGLIA DDR 1974

La prima proposta relativa all’iconica Germania dell’Est è la replica della maglia utilizzata durante il Mondiale 1974 in Germania Ovest. La DDR guidata Bruschner ebbe un esordio con i fiocchi: 2 a 0 all’Australia e primi due punti in cassaforte. Alla vittoria fece seguito un pareggio con il Cile, con il risultato di 1 a 1, e la storica vittoria contro la Germania Ovest per 1 a 0. Decisivo fu il gol al 77 di Sparwasser. Ma se il girone iniziale fu trionfante non si può dire lo stesso per il secondo girone che consentiva l’accesso in finale. La DDR perse contro le più quotate Brasile e Olanda e pareggiò contro l’Argentina. Si interruppe così la cavalcata dei tedeschi dell’Est.

Le migliori repliche della maglia DDR
Le migliori repliche della maglia DDR

Le migliori repliche della maglia DDR: 1974

Nonostante il flop la divisa della DDR del 74 resta una delle maglie più belle mai viste su un campo da calcio e la replica proposta da Score Draw e commercializzata da 3Retro è un inno agli anni 70. Si tratta di una maglia completamente blu, in cotone al 100%, con colletto bianco e contorno manica uguale. Il simbolo DDR è invece posto sul petto destro. Assolutamente da acquistare. A questo link la potrete trovare a sole 25 sterline, un prezzo favoloso!

DDR 1974 World Cup Finals shirt
Replica maglia DDR 1974

REPLICA MAGLIA DDR 1983

Sempre bellissima ma dal peso storico inferiore invece la divisa della DDR del 1983. In quegli anni la nazionale della Germania Est faticava ad imporsi a livello internazionale, come dimostra la mancata qualificazione al Mondiale del 1982 in Spagna. La replica della maglia DDR 1983 però è invece molto bella. Rispetto alla maglia del 1974 abbandona il colletto a V e si avvicina al button-down, con una V bianca che si estende sulla maglietta. Il colore blu è ovviamente mantenuto e adornato da leggere linee bianche, regolari e parallele. Sul petto destro, ovviamente, il logo della DDR. Questa maglia è disponibile sul sito 3Retro a 30 sterline. Un affare!

Replica Maglia DDR 1983
Replica Maglia DDR 1983

REPLICA MAGLIA DDR 1990

Dopo due maglie iconiche c’è spazio per la malinconia definitiva: l’ultima maglia della DDR. Già, perché ovviamente dopo la caduta del muro di Berlino la DDR cessò di esistere e con essa le sue strepitose divise. L’ultima maglietta utilizzata dalla DDR riprendeva le mode degli anni 90, con un tessuto non più in cotone ma in poliestere e le spalle adornate da linee geometriche del colore opposto rispetto al principale.

L’ultima maglia della DDR è acquistabile su 3Retro al prezzo di 30 sterline, ed è disponibile in due colori:

REPLICA MAGLIA DDRBIANCA CON BORDI BLU

DDR 1991 Away shirt
Replica Maglia DDR 1990 Bianca

REPLICA MAGLIA DDRBLU CON BORDI BIANCHI

Replica Maglia DDR 1990 Blu
Condividi

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.