Maglie storiche bambini. Le repliche di Milan, Inter e Juventus

Maglie storiche bambini: anche i piccoli amano la storia del calcio. Ecco le più belle repliche dedicate al calcio italiano

Toffs, oltre a regalare agli appassionati le migliori repliche di maglie storiche del calcio, offre anche una grande panoramica sulle maglie per bambini. Chi tra i genitori più sfegatati non vorrebbe regalare per Natale la maglia della squadra del cuore al proprio bimbo? Milan, Juventus, Inter ma anche Italia e, udite udite Vicenza, sono tra le migliori repliche per bambini proposte da Toffs.

Italy 1970 World Cup Final Kids Retro Football Shirt
Maglia Italia 1970 Bambino

Da 1 anno fino ai 13 anni. E tutte personalizzabili.

L’offerta Toffs per quello che riguarda il reparto “maglie storiche bambini” è molto ampia, soprattutto perché sono previste divise che spaziano da squadre di club a squadre nazionale. La cosa più importante è però la dimensione delle divise. Si va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 13 anni. Tra l’altro tutte personalizzabili con numero e nome sul retro.

Maglia storica Milan per bambini

Ma andiamo con ordine, rigorosamente alfabetico, così come proposto dal sito. La prima maglia che analizziamo è quella dell’AC Milan, subito proposta in zona elevata tra i filtri del portale. Si tratta della maglia rossonera di fine anni 80, periodo confuso per il club meneghino. Da una parte una team di campioni, capace di vincere il campionato 1978-79, con Rivera fiore all’occhiello che si ritirerà a fine anno. Dall’altra il brutto coinvolgimento nel calcio scommesse che ne decretò la retrocessione.

Un giovane Franco Baresi in maglia rossonera
Un giovane Franco Baresi in maglia rossonera

La maglia proposta da Toffs è classica, a bande verticali rosse e nere e con lo Scudetto cucito a mano sul petto sinistro. Edisponibile a questo link al prezzo di 24,00 sterline, circa 28 euro. Un regalo con i fiocchi.

AC Milan 1979-80 Kids Retro Football Shirt

Juventus: due repliche per bambini

Scorrendo con i filtri troviamo la maglia della squadra più titolata in campo italiano: la Juventus. Nel reparto maglie storiche bambini spicca la versione juventina del 1960, squadrone guidato da Sivori, Charles e Boniperti, capace di vincere 2 campionati di seguito. Sul sito sono disponibili due maglie, una a maniche corte con collo a V e una a maniche lunghe. In entrambi i casi sul petto sinistro è cucito a mano lo Scudetto, simbolo del dominio bianconero in Serie A.

La replica della maglia della Juventus 1960 a maniche corte per bambini è disponibile a questo link al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglie storiche bambini: Juventus 1960
Maglie storiche bambini: Juventus 1960

La versione del 1953

Ma Toffs non si accontenta e per gli appassionati juventini arretra ancora di qualche anno, arrivando al 1953. Sono gli anni del tandem danese Hansen /Praest e dell’oriundo Eduardo Ricagni. La versione disegnata dal sito inglese è fedelissima all’originale, con girocollo bianco, classica struttura a bande verticali bianco e nere e scudetto cucito sulla maglia.

La versione del 1953 è disponibile a questo link al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglia Juventus 1953 bambino
Maglia Juventus 1953 bambino

La replica per bambini della maglia della Grande Inter

Veniamo ora all’Inter. Toffs propone la doppia versione della divisa nerazzurra indossata durante il 1964-64, ossia l’anno del primo triplete della Grande Inter: Campionato, Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale. La squadra interista, guidata da Helenio Herrera, fu in grado di sbaragliare la concorrenza su ogni campo, con l’epilogo contro il Benfica. Uno a zero con gol di Jair nel catino di San Siro.

La Grande Inter di Helenio Herrera
La Grande Inter di Helenio Herrera

Due versioni: casa e trasferta

La maglia Inter per bambini è disponibile in doppia versione, quella casalinga e quella da trasferta. La prima, quella classica nerazzurra, è disponibile a questo link al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro. E’ a manica lunga, con le classiche bande nero e azzurre e il girocollo. Immancabile lo scudetto cucito a mano sul petto.

Maglie storiche bambini: la Grande Inter
Maglie storiche bambini: la Grande Inter

A questo link è invece acquistabile la versione da trasferta, sempre a 24,00 sterline, circa 28 euro.

La Grande Inter: divisa da trasferta
La Grande Inter: divisa da trasferta

Maglie storiche bambini: la Lanerossi Vicenza

Tra le proposte di Toffs, sempre attento a esaltare le squadre che hanno scritto la storia del calcio, vi è anche la versione Kids della maglia della Lanerossi Vicenza, in quegli anni una delle squadre più divertenti del campionato italiano.

Ecco quindi a questo link la maglia storica bambino della Lanerossi Vicenza, annata 1957-58. Si tratta di una divisa a manica lunga, con girocollo, con il bellissimo simbolo del club cucito a mano sul petto. Il prezzo è 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglie storiche bambini: Lanerossi Vicenza
Maglie storiche bambini: Lanerossi Vicenza

Le maglie storiche della Nazionale per il tuo bambino

Infine per gli amanti della Nazionale è presente una vasta offerta, ben 5 modelli di maglie degli azzurri, tutte per bambini.

La prima, l’unica di colore bianco, è la versione bianca della Nazionale negli anni ’60. Manica lunga, girocollo alto e stemma ben visibile sul petto. Disponibile a questo link a 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglia Italia 1960
Maglia Italia 1960

Molto interessante anche la versione a manica lunga utilizzata dagli azzurri durante le qualificazioni al mondiale del 1978. Completamente azzurra con stemma tricolore. Acquistabile qui al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglia Italia 1978 per bambini
Maglia Italia 1978 per bambini

La replica della divisa della Partida del Siglo

La più bella e più iconica però è quella relativa al mondiale del 1970, il mondiale della Partida del Siglo contro la Germania, terminata 4 a 3 per gli azzurri. Manica corta, girocollo e stemma. Per vedere la bellezza di questo cimelio basta cliccare a questo link. Il prezzo è di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglie storiche bambino: Italia 1970
Maglie storiche bambino: Italia 1970

Altra maglia importante è quella relativa alla nazionale italiana all’Europeo del 1968, quello vinto grazie allo storica ripetizione della finale contro la Jugoslavia. Uno pari nel primo incontro, 2 a 0 nel secondo, con gol di Gigi Riva e Anastasi. La divisa azzurra del 1968 versione Kids è disponibile a questo link, al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

Maglie storiche bambini: Italia 1968
Maglie storiche bambini: Italia 1968

Infine l’ultimo modello proposto da Toffs riguarda l’Italia del 1950. Una maglia classica, azzurra e a manica lunga. La potete acquistare a questo link al prezzo di 24,00 sterline, circa 28,00 euro.

La divisa azzurra per bambini del 1950
La divisa azzurra per bambini del 1950
Condividi